CASSA EDILE COMO E LECCO

Iscrizione e denuncia

Imprese - Iscrizione e denuncia

Iscrizione e denuncia

Iscrizione impresa con EdilConnect

L'iscrizione alla Cassa Edile di Como e Lecco deve essere effettuata attraverso il portale EdilConnect.

Se il consulente o l'impresa che si deve iscrivere sono già iscritti ad EdilConnect, selezionare il pulsante "Denunce e pratiche" dopo l'accesso, quindi selezionare la pratica "Iscrizione impresa".

Se invece il consulente o l'impresa che si deve iscrivere non sono già iscritti ad EdilConnect, cliccare qui per registrarsi e selezionare la voce "Iscrizione Ospite" durante la registrazione.

Se per qualsiasi motivo il consulente o l'impresa non riescono ad effettuare l'iscrizione tramite EdilConnect, è possibile scaricare il modulo di iscrizione cartacea all'indirizzo seguente.

Iscrizione impresa ai soli fini DURC

L’iscrizione ai fini DURC è un'iscrizione dell’impresa alla Cassa Edile di Como e Lecco per le sole finalità di emissione del DURC e non comporta l’obbligo di presentazione della denuncia mensile alla Cassa Edile né ulteriori adempimenti di qualsivoglia natura.

Tale tipologia di iscrizione è riservata alle imprese che non sono tenute alla normale iscrizione alla Cassa Edile in base alla normativa vigente.

Per iscrivere un'impresa ai soli fini DURC, compilare il relativo modulo e trasmetterlo alla Cassa Edile secondo le modalità indicate all'interno.

Compilazione della denuncia mensile con EdilConnect

Dal periodo di competenza marzo 2015, il sistema EdilConnect sostituisce il sistema MUT per la trasmissione delle denunce mensili alla Cassa Edile. L'operatività per la compilazione della denuncia è molto simile a quella del sistema MUT, utilizzato dalla Cassa Edile di Como e Lecco fino al mese di febbraio 2015; la differenza principale è che la denuncia viene compilata on-line sul sito www.edilconnect.it.

Un'altra importante differenza è che è possibile gestire i cantieri EdilConnect direttamente nella denuncia mensile senza la necessità di doverli inserire prima dell'apertura delle denunce da parte della Cassa Edile. I cantieri vengono inoltre sempre aggiornati in tempo reale nella denuncia, per cui è possibile inserire, modificare o prorogare i cantieri in EdilConnect direttamente durante la compilazione della denuncia.

Un'ulteriore semplificazione riguarda l'invio delle stampe della denuncia e del modulo di versamento: queste vengono inviate in maniera predefinita direttamente all'indirizzo e-mail del compilatore della denuncia e possono quindi essere successivamente inoltrate all'impresa in maniera agevole, se desiderato.

Guide rapide
Guida rapida per imprese e consulenti che compilano la denuncia manualmente
Guida rapida per imprese e consulenti che importano file paghe
Guide complete
Guida completa per imprese e consulenti che compilano la denuncia manualmente
Guida completa per imprese e consulenti che importano file paghe

ACCEDI AL PORTALE EdilConnect

Collegati al portale EdilConnect e inizia a operare